giovedì 20 febbraio 2025

Il Giardino nascosto, stampe a fogli sciolti e raccolte

Tratte la Il giardino nascosto, libro d'artista a quattro mani tirato in 30 esemplari, con Maurizio Olivotto abbiamo realizzato due serie di stampe in linoleografia. La loro particolarità risiede nel fatto che le composizioni mescolano immagini presenti nel libro con matrici poi non utilizzate. 

Due le proposte. La prima: una serie di tre stampe 24x34h cm su carta Zerkall 150 gr. racchiuse in una cartelletta realizzata a mano con la stessa rilegatura del libro e foderata in carta Varese. 


La seconda serie è di due stampe 35x50h cm stampate su carta Magnani 1404 260gr. Entrambe le proposte sono impresse con torchio a mano e tirate a 30 esemplari numerati e firmati. Per informazioni scrivetemi via e-mail.



venerdì 14 febbraio 2025

il Giardino nascosto

"Dietro l'alto muro c'era un giardino. Un silenzio immobile vi stava adagiato sopra...".

Un giardino ignoto, misterioso e magico, sospeso tra sogno e realtà. Un muro, in apparenza invalicabile, lo protegge e lo custodisce.

Dopo due anni e mezzo di lavoro, ecco finito Il Giardino nascosto, un libro d'artista realizzato a quattro mani con Maurizio Olivotto. Il libro interpreta un breve testo di Anzio Armantini e si sviluppa a leporello con decine e decine di matrici incise a linoleografia e stampate con torchio a mano in diversi colori sovrapposti. 

Il libro misura 26x 36,5h cm e ha due filze interne: di 42x30h cm con il testo e di 84x30h cm con tutte immagini. Il leporello si sviluppa su 2metri e 25cm.; il libro complessivamente è lungo 2metri e 50cm. Tirato a 30 esemplari su carta Fabriano 285 gr. e Zerkall 150 gr. con copertina rigida telata e rilegatura in contrasto. Potete sfogliare il libro alla Galleria Rosy Boa di Arezzo fino all'8 marzo e alla Libreria Galleria Demetra di Milano. Per ulteriori informazioni, scrivetemi in privato.