venerdì 21 novembre 2014

Petite

In contemporanea alla riapertura dell'Atelier di creazione Ciasmo, in una delle piccole vie di Milano più belle e antiche, apre la mia esposizione Petite, piccola mostra di piccoli pezzi. Giovedì 27 novembre, dal mattino, vedrete la vetrina nascere sotto i vostri occhi e, alle 18, vi aspetteremo per festeggiare insieme l'apertura dell'esposizione e dell'atelier con un calice di vino e un rinfresco tutto bianco. La mostra rimarrà aperta da venerdì 28 novembre a domenica 7 dicembre compresa. A fianco delle creazioni di Sara Scaramuzza, troverete in vendita una selezione di miei pezzi a tiratura limitata: libri e giochi in cofanetto, piccoli oggetti ludici e decorativi e una serie di incisioni dipinte ad acquerello. Con piacere di ritrovarvi!


Pour la re-ouverture de l'Atelier de création Ciasmo, dans une de plus belles ruelles de la Milan ancienne, s'ouvre aussi mon expo Petite, petite expo de petites pièces. Le jeudi 27 novembre dès le matin la vitrine naîtra sous vos yeux et le soir, à 18h, nous vous attendrons pour fêter ensemble l'ouverture de l'expo et de l'atelier autour d'un verre et d'un buffet tout blanc. L'expo restera ouverte du vendredi 28 novembre au dimanche 7 décembre compris. A côté des créations de Sara Scaramuzza, vous y trouverez en vente une sélection de mes pièces à tirage limité: livres et jeux en coffret, petits objets ludiques et décoratifs et une série de gravures coloriées à l'aquarelle. Au plaisir de vous retrouver!

giovedì 20 novembre 2014

Mostra a Milano

Negli spazi di Lo' Show-room in Foro Bonaparte, a Milano, si installa per un solo giorno la Galleria ex-Macelleria. Sabato 22 novembre, dalle 10 alle 20, ritroverete una selezione di mie illustrazioni in compagnia dei disegni di Julia Binfield, i libretti di Pulcinoelefante , le foto di Colin Cuthbert e le opere di altri artisti. Qui sotto, una delle mie illustrazioni esposte. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto all'Associazione Selam Etiopia.



Albero, monotipo dipinto ad acquerello

mercoledì 19 novembre 2014

Originali artisti di libri (il seguito de Libri d'artista a l'Originale)

Qualche scatto della serata d'apertura della collettiva alla Galleria l'Originale, ieri sera a Milano.



In mostra i miei tre cofanetti della serie Tazze. Il senso del gioco passa e dialoga dal rompicapo che ricostruisce un'immagine diversa per ogni cofanetto, al testo. I tre libretti a fisarmonica sono piccoli compendi di tazze, Tazze immaginarie come habitat stravaganti, nascondigli o contenitori riempiti di bevande miracolose, dove l'ironia, il nonsense e i giochi di parole ricostruiscono e tratteggiano differenti temperamenti e caratteri, e suggeriscono la soluzione di una tazza di thè particolare per ogni difficoltà ed affezione (dell'anima, dello spirito,...). Perchè, in fondo, I think it's all a storm in a teacup...



Il seguito del post dopo il click.

mercoledì 12 novembre 2014

Libri d'artista a l'Originale


Con mio grande orgoglio la serie completa Tazze verrà esposta dal 18 novembre negli spazi de l'Originale, a Milano, sede dell'Associazione dei Cento amici del libro. La mostra rimarrà aperta fino al 20 dicembre compreso. Per visionare l'attività (storica) del gruppo esiste un bel catalogo consultabile in linea. Un grazie ai curatori, in special modo a Lucio Passerini, per avere voluto le mie tirature limitate tra le opere esposte.